Giovedì 21 aprile 2016,  alle ore 19:00, la galleria Honos Art presenta “Akragas”, la prima doppia personale del pittore Luis Serrano e del fotografo Alessandro Crapanzano, a cura di Sandra Pinto.

Honos Art è una neonata galleria d'arte contemporanea nel cuore di Roma, che già ha ospitato diverse mostre di artisti internazionali. Gli artisti ospitati si occupano di pittura, fotografia, installazioni di diversa natura.

Da giovedì, alle ore 19, si dà inizio a "Akragas", un incontro tra pastelli, carboncini ed oli, materie liquide e pastose, che offrono la possibilità di prolungare e consolidare una visione troppo rapida e fugace della realtà, riservando un’esperienza sensoriale della Valle dei Templi di Agrigento.

I due artisti si affiancano nello svolgimento di un tema figurativo comune: le immagini oniriche della macchia mediterranea siciliana e degli antichi ruderi che si stagliano sotto la luce estiva. 

Luis Serrano, nato a Madrid e qui laureatosi in Belle Arti, si misura con tutti i generi tradizionali del disegno e della pittura; Alessandro Crapanzano, nato ad Agrigento, vanta una formazione autodidatta nella fotografia,  e si è specializzato nell'analogico e nella stampa alla gomma bicromata. Le opere dei due artisti corrispondono a una sorta di travelling cinematografico.

 

 

"Akragas"

presso galleria Honos Art

via dei Delfini 35 - 00185 Rome

 

 

Leave a comment