Troye  Sivan, amatissimo dai più giovani, annuncia l'uscita del suo nuovo album: Blue Neighborhood.

 

Troye è un ventenne australiano che vanta la partecipazione a diversi film, tra cui X-men le origini.

Ma il ragazzo raggiunge la notorietà  quando comincia a pubblicare video su YouTube. Il suo canale ha già due milione di iscritti a Maggio 2014 e oggi ne registra quasi quattro milioni. Troye pubblica a cadenza settimanale video in cui racconta dei suoi amori, pensieri e attraverso YouTube fa anche coming out.

Ma il sogno di Troye è la musica e così nel 2014 annuncia l'uscita del suo primo album: Trxye. Il successo è enorme ed immediato. I suoi follower aumentano giorno dopo giorno.

A distanza di un anno il cantante ha deciso di regalare nuove emozioni ai suoi fan: venerdì 4 dicembre uscirà il suo secondo album: Blue Neighborhood.

Nel disco saranno presenti diciotto tracce tra cui il singolo Youth, uscito lo scorso 13 novembre.

 

Youth parla dell'ingenuità della giovinezza e della gioia di buttarsi a capofitto in essa. Racconta della voglia di scappare e lasciarsi tutto indietro, di amare, sbagliare per poi capire che va bene così.

 

Troye ci racconta che le sue canzoni sono autobiografiche e che ha voluto, in questo progetto, mostrare la spensieratezza della giovinezza. Ha quindi scelto di lavorare con professionisti molto giovani.

Si definisce un ‘mostro pop’ e assicura che questo album sarà intriso di questo genere.

Strutturalmente ha voluto assicurarsi che queste canzoni non facessero esclusivamente affidamento sulla produzione, voleva essere in grado di poterle smontare e suonare al pianoforte, mantenendo intatto il loro senso.

 

Troye è come una matriosca e Blue Neighborhood. è il seme da scoprire.

 

Leave a comment