La cantante ha partecipato alla seconda edizione Xfactor, in cui non ha vinto, ma dove si è imposta come l’artista di maggior successo. Ha pubblicato ‘Briciole’ il suo primo singolo e successivamente l’ep ‘Noemi’. Nel 2009 è uscito il suo primo album ‘sulla mia pelle’ e la cantante ha duettato con Fiorella Mannoia diventando la seconda rossa più amata d’Italia. Tra dischi e partecipazioni a San Remo, Noemi non si è mai fermata e nel 2013 si è aggiudicata la poltrona come giudice di The Voice accanto a voci del panorama musicale quali Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Raffaella Carrà.                   

Ora, dopo una pausa discografica di due anni, Noemi ritorna con una grande novità: la partecipazione al festival di San Remo e l’uscita di un nuovo album.

Si presenterà al festival con il singolo ‘la borsa di una donna’ e il 25 gennaio, giorno del suo compleanno, ha  pubblicato sui social la copertina di "Cuore d'artista", mostrandosi entusiasta e affermando di non riuscire più a “mantenere il segreto” sul nome del suo prossimo disco.

La notizia è stata accompagnata dalla data di uscita dell’album, il prossimo 12 febbraio, e dalla data, 29  gennaio, giorno in cui sarà possibile pre-ordinare il disco. Ma le novità non finiscono qui, infatti chi ordinerà il disco potrà ascoltare due tracce in anteprima: ‘Amen’ e ‘Mentre Aspetto Che Ritorni’.

‘Amen’ è un brano contemporaneo, una preghiera laica dall’arrangiamento rock.

‘Mentre aspetto che ritorni’ è un inno alla libertà, nonchè uno dei pochi pezzi dell’album che parla d’amore.

Non resta che azionare il countdown.

 

Leave a comment