Deliradio è lieta di annunciare la sua partecipazione all’Outdoor Festival con una postazione fissa di dirette live tutti i sabati di ottobre dalle 12:00  alle 18:00 e dalle 22:00 in poi si colleghera' al palco della Main Room per mandare in onda i Live/set e DJ/set ospiti della manifestazione 

Si parte sabato 10 ottobre con tanti conduttori delle trasmissioni di Deliradio che incontreranno ai loro microfoni gli organizzatori, gli artisti, i dj e il pubblico presenti in questo nuovo spazio poli culturale di Roma. Si parlerà della storia del quartiere, il Flaminio, ma anche delle mostre in corso.

Sabato 10 Ottobre  e' in programma la conferenza creativa ITALIANISM   , a cura di Renato Fontana, punta l’accento sulla creatività “Made by Italians”, un modo per fare il punto sullo stato dell’arte della nuova scena visiva italiana insieme ad oltre cento professionisti e artisti provenienti dal mondo dell’architettura, art direction, comunicazione, design, fotografia, fumetto, graphics, illustrazione, tattoo e video. L'intero programma su www.italianism.it

A seguire dalle 22:00 si esibiranno nella Main Room : Fritz da Cat , Ghemon , il collettivo milanese Reset, Jason K , Mad D & Bvrger e nella Room 2 : Retina.it/live and more tutto fino alle 3:00 A.M.

Giunto alla sua sesta edizione, il Festival Outdoor ha come obiettivo la promozione del cambiamento della città attraverso l’arte e la cultura. Nato nel quartiere Ostiense, passato per l’ex Dogana di San Lorenzo, il festival quest’anno approda nel quartiere Flaminio riconvertendo uno spazio abbandonato, quello dell’ex caserma di via Guido Reni, in un polo culturale attivo per la cittadinanza. Un’area di 30.000 mq, 17 artisti, 16 musicisti e tanti eventi collaterali: questi sono i numeri dell’Outdoor Festival 2015. Outdoor Festival è convenzionato con la Fondazione MAXXI e con il Festival del Cinema.

Il programma intero è consultabile alla pagina www.out-door.it

***************************************

Deliradio è ispirata al concetto inglese di Community Radio Station in cui i conduttori possono imparare a fare radio e allo stesso tempo coltivare, trasformare e trasmettere le loro passioni a tutti gli ascoltatori. Nata nel 2010 Deliradio ha visto passare per i suoi studi più di 200 collaboratori. Deliradio non è solo una web radio storica romana.

La sua passione per la musica e la cultura l’ha portata ad organizzare feste per far suonare i suoi innumerevoli dj in delle console affermate come quelle romane dell'Akab Club, Rashomon Club, Muzak e Traffic Club e  ha raccontato l'Estate Romana trasferendo i suoi studi estivi a Villa Celimontana Jazz Festival, a Lungo il Tevere Roma , al Roma Village, al Sessantotto ArPrato. Deliradio, inoltre ha fatto da mediapartner a importanti iniziative culturali e sportive come Pigneto Città Aperta , Be in Rome, Ai Town Hiphop events, Ialts- scuola di ballo in occasione del contest di hiphop, Swup- snowpark di CampoFelice.

L’ultima collaborazione ha avuto luogo il 27 settembre al Maxxi, dove Deliradio ha raccontato il Roma Web Fest seguendo in diretta la giornata finale del Festival dedicato alle web series. 

Leave a comment