Un regalo per le festività natalizie di questo 2013, ce lo dedica Fiorella Mannoia. La cantautrice italiana ha deciso di esibirsi a Roma, all’Auditorium Parco della Musica in un concerto intitolato “A Te”, dedicato al grande cantautore bolognese Lucio Dalla.

Un omaggio che l’artista italiana ha voluto fare ad un amico, prima che un artista straordinario che lasciato in eredità una serie di canzoni bellissime e toccanti, scritte per se, ma anche per tanti altri artisti. Un uomo che ha lasciato il segno non solo nella musica, ma anche nelle persone e a cui la Mannoia era legata da un profondo affetto di amicizia e rispetto. Dalla quale, come espresso dalla stessa, è stata influenzata anche nel suo modo di esprimersi.

Sul palco Fiorella Mannoia sarà accompagnata dai 30 elementi dell’Orchestra “Sesto Armonico” che saranno diretti da vari maestri. Ci saranno insieme a lei, infatti, anche Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Stefano Zavattoni, Marcello Sirignano, Paolo Buonvino che si alterneranno nella direzione dell’orchestra.

Naturalmente ci sarà anche la band dell’artista, composta da Carlo di Francesco, Davide Aru, Fabio Valdemarin, Luca Visigalli, Diego Corradin.

Esibizioni nella Sala Santa Cecilia il 23 e 28 dicembre 2013 alle ore 21.00 all’Auditorium Parco della Musica.

Leave a comment