Dopo il successo del Senza Paura Tour 2014 che ha portato in giro per l’Italia la straordinaria voce di Giorgia, si prospettano per la cantante nuove date. A partire da dicembre, la cantante si esibirà nei migliori impianti del nostro Paese: il 14 a Napoli al Palapartenone, il 15 a Roma al Palalottomatica, il 18 a Padova al Gran Teatro Geox, il 20 a Torino al Pala Alpitour, per finire il 21 a Milano al Mediolanum Forum.

Solo un anno fa il nuovo album della cantante romana era balzato immediatamente ai primi posti delle classifiche dei dischi più venduti, sbaragliando la concorrenza di altre grandi interpreti della musica italiana come Elisa, Fiorella Mannoia, Laura Pausini che nello stesso periodo avevano presentato i loro ultimi dischi.

Musica sagace e ritmica, voce straordinaria e  testi delle canzoni sempre all’altezza della vocalità particolare di Giorgia, ecco come la cantante continua a mostrarsi al grande pubblico. L’uscita dell’album, poi, era stata preceduta dal singolo “Quando una stella muore” che ha conquistato sia il pubblico sia la critica. Non nuova a collaborazioni canore, Giorgia canta in duetto con Alicia Keys in I will pray (canzone che la cantante romana ripropone anche in versione interamente italiana). In passato, infatti, la cantante aveva già duettato con molti 'grandi' della musica, come Andrea Bocelli, Pino Daniele, Eros Ramazzotti e Jovanotti, solo per citarne alcuni.
Il tour di Senza Paura è stato talmente seguito ed ha avuto un successo tale da uscire in una nuova versione live dell’album, contenente oltre alle tracce nuove anche alcuni brani diventati ormai simbolo della canzone pop italiana. Nel DVD uscito il 14 ottobre, oltre al video dei concerti che mostrano le performance di Giorgia sul palco si può vedere anche qualche scena dal dietro le quinte con la cantante e il suo staff. Un regalo in Limited Gold Edition.

(Musica)
Leave a comment