Eccola la lista che tutti gli estimatori del Festival di Sanremo attendevano con ansia. Carlo Conti ha annunciato i nomi dei partecipanti in diretta su Rai1 a “Domenica in, sottolineando che la tanto attesa suor Cristina, vincitrice di The Voice 2014, non sarà presente, perché non ha presentato un brano per il Festival.

Andiamo a spulciare la lista dei cantanti che parteciperanno a questa edizione presentata da Carlo Conti e lo facciamo seguendo la lista in ordine alfabetico. Nella lista sono presenti: Annalisa che presenterà il brano Una finestra fra le stelle, Marco Masini con Che giorno è, Chiara con Straordinario, Gianluca Grignani con Sogni infranti, Nek con Fatti avanti amore, Nina Zilli con Sola, Dear Jack con il brano Il mondo esplode, Alex Britti con Un attimo importante e l’esordio al Festival per il duo comico Biggio e Mandelli (I soliti idioti) con Vita d'inferno. Poi Moreno, con Oggi ti parlo così, Bianca Atzei, Il solo al mondo, Raf con Come una favola, Lara Fabian con Voce, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi in arte Platinette, con Io sono una finestra, Il volo con Grande amore, Anna Tatangelo con Libera, Nesli con Buona fortuna amore, Irene Grandi con Un vento senza nome e Lorenzo Fragola con Siamo uguali.

Questi sono i big che si daranno battaglia sul palco di Sanremo nell'edizione 2015 che andrà in onda, sempre su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio. Un mix di esordienti e ritorni, ma anche di voci particolari, come quella di Lara Fabian, artista internazionale molto stimata, che si affaccerà sul palco dell’Ariston. Torneranno anche i vincitori delle vecchie edizioni e chi ha ottenuto il Premio della Critica Mia Martini. Su Twitter l'hashtag #Sanremo2015 è già schizzato in testa alla top ten dei trend in Italia. Insomma, per restare al passo con le classifiche di musica italiana e i brani che tutte le radio commerciali suoneranno con attenzione, anche questa 65. edizione si annuncia come una vera e proprio evento mediatico da seguire diligentemente per tutti gli amanti della musica italiana.

(Musica)
Leave a comment