È uscito il 6 marzo il nuovo singolo di Francesca Michielin. Il singolo "L'amore esiste" che andrà in rotazione sulle radio, anticipa l'uscita del suo nuovo album che uscirà in primavera. Insieme al singolo, anche un video, girato a Paola in Calabria. Con la frase tratta dalla canzone di Loredana Bertè  "Il mare d'inverno è come un film in bianco e nero visto alla tv...", Francesca Michielin ha annunciato sul suo Facebook l’uscita del video.  Mentre l'album pare goda di collaborazioni importanti non ancora svelate nel dettaglio alla stampa.

Un po' com’era avvenuto per il suo primo album "Riflessi di me", uscito tre anni fa. Un album che era balzato subito ai primi posti delle classifiche grazie alle collaborazioni con ElisaRoberto Casalino, Virginio Simonelli, Ermal Meta

Nel nuovo album l'amore è ancora l'argomento principale dei testi dell'appena ventenne cantante dalla voce potente di Bassano del Grappa. "Anche se stiamo vivendo momenti difficili e oscuri, non dobbiamo dimenticarci che in fondo l'amore è la nostra salvezza, una salvezza così grande da sembrarci indefinita, da lasciarci senza fiato", sono alcune parole estrapolate dall'account di Instagram dove l'artista italiana ha rilasciato un lungo post.

Su di lei punta la Sony Music Italy che la vuole rilanciare in grande stile dopo questi anni di riposo e riflessione, durante i quali la giovani artista, vincitrice di X-Factor del 2011, non è rimasta realmente ferma, ma ha continuato a lavorare e a collaborare con molti suoi colleghi. Nel 2014 viene scelta come l'interprete italiana per registrare la colonna sonora di "The Amazing Spiderman - 2" cantando "Amazing", che la vede partecipare anche in veste di co-autrice del testo e della musica.

Con il rapper Fedez  poi ha un rapporto lavorativo e di collaborazione straordinario e di successo. Il video del brano "Cigno nero" del 2013, è tuttora ancora uno dei video italiani più visti su YouTube, mentre "Magnifico" è uno dei nuovi brani più ascoltati del momento non solo per radio, ma anche sulla rete. Ora non resta che attendere l’uscita del nuovo album di questa giovane artista italiana che finora non ha ancora mai deluso. 

(Musica)
Leave a comment