Uscirà venerdì 7 novembre il nuovo singolo di ElisaA modo tuo” estratto dall’album “L’anima vola” uscito a settembre del 2013 e che ha visto la cantante concentrata nel suo primo Lp totalmente in italiano. Per lei canzoni e musiche scritte in collaborazione con Luciano Ligabue e Tiziano Ferro, melodie particolari che questi cantautori hanno voluto regalare all’artista.

Lo stesso “A modo tuo” è stato scritto da Ligabue e dedicato alla figlia Linda, ma il cantautore emiliano ha voluto donare il suo pezzo a Elisa, collega e amica con la quale aveva già collaborato in passato. Si tratta della canzone “Gli ostacoli del cuore” del 2006 e fu la prima canzone inserita in un album di Elisa, dove la cantante friulana figura come interprete e non autrice.

A modo tuo” racconta il difficile rapporto che esiste tra madre e figlia: il rapporto di un genitore con il proprio figlio, nella sua tendenza a volerlo proteggere dai mali del mondo, dalle difficoltà e dai problemi che può incontrare. Nel brano il genitore, alla fine, accetta che alla fine i propri figli devono seguire la propria strada ed essere lasciati liberi di andare.

Il nuovo singolo precede di qualche giorno il tour di Elisa “L’anima vola Live in The Clubs” che partirà esattamente il 30 novembre dal Koko di Londra a Camden Town e vedrà la cantante esibirsi nei club delle più importanti città europee. Le città che vedranno salire sul palco la cantante italiana sono appunto Londra, poi Firenze, Bologna, Parigi, Milano, Treviso, Bruxelles, Stoccarda, Zurigo, Madrid e termineranno il 20 dicembre all’Atlantico di Roma. Al già ricco programma, la cantante ha annunciato l’inserimento di una nuova data, quella del 6 dicembre al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara.

(Musica)
Leave a comment