La nuova edizione del musical “Peter Pan” per la regia di Maurizio Colombi vede protagonista Giorgio Camandona (nella calzamaglia verde di Peter) e Marta Rossi (Wendy).

Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con tantissime canzoni tratte dall’album del 1978 “Sono solo canzonette” e dove non poteva mancare la più recente hit “L’isola che non c’è”.

Tutti i brani sono stati riarrangiati dallo stesso Bennato per lo spettacolo teatrale, e sono cantati ogni sera dal vivo dai 20 performer in scena, di varie età, dai ballerini ai ragazzini (i bimbi sperduti).

Sullo sfondo, la fatina Trilli, con giochi di luce e scampanellio, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il mitico Spugna ed altri personaggi, tra cui un dolcissimo cagnone e il coccodrillo che terrorizza il Capitano Uncino.

Molti gli effetti speciali: dal cavo con cui Peter Pan riesce a volare alla piccola fata che in realtà è un drone luminoso che si libra in platea, a rendere ancora più spettacolare lo spettacolo teatrale.

Leave a comment