C'è attesa per gli ospiti che si esibiranno sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo. I nomi si rincorrono ed ecco spuntare quello di Al Bano e Romina. La coppia di cantanti più amata e seguita dagli italiani, che per decenni hanno fatto anche coppia nella vita, si esibirà in prima serata. Un ritorno a Sanremo dove mancavano dal 1991 quando furono protagonisti della gara sanremese. I due torneranno a cantare insieme con un medley dei loro brani di maggior successo, su un palco italiano che non li vede insieme dalla loro separazione artistica e personale.

Un'altra superospite al Festival sarà Gianna Nannini, che a Sanremo non è mai stata, nemmeno come ospite, durante la sua lunga carriera. La star del rock italiano dovrebbe essere presente alla serata finale, proponendo la canzone "L'immensità". La sua partecipazione è stata annunciata negli stessi giorni in cui per la cantante è stato richiesto il rinvio a processo per evasione fiscale.

Tra gli ospiti confermati anche Tiziano Ferro. Il cantante è già stato due volte ospite del Festival nel 2006 e 2007. Quest'anno ritornerà con il suo album best of TZN, appena uscito e già in testa alle classifiche.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, invece, è stata annunciata la partecipazione dell’attore Will Smith con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film Focus - Niente è come sembra, in cui l’attore interpreta un mago della truffa. Smith, oltre che attore, ha un passato come cantante rap e chissà se non dedicherà ai suoi fan italiani un brano dal suo repertorio.

A questi si affiancano gli Imagine Dragons, già confermati in conferenza stampa dal presentatore Carlo Conti e tra gli ospiti più attesi, e i Saint Motel.

Mentre Carlo Conti continua le trattative anche con altri ospiti musicali, star internazionali, personaggi dello sport e comici, le indiscrezioni restano molte. Le conferme però arriveranno solo a ridosso delle serate dedicate al Festival tra il 10 e il 14 febbraio prossimo.

 

(Musica)
Leave a comment