Feste al verde

NATALE A IMPATTO ZERO

Originalità e regali green

(Viaggi)

Questo non è un articolo su panettoni, cenoni, veglioni, slitte e babbi natali volanti, è un articolo per chi ama la natura e rispetta l'ambiente, e per chi cerca spunto per qualche regalo davvero diverso e originale. Un Natale ecocompatibile è possibile, in un periodo così spirituale e delicato, sarebbe doveroso evitare sprechi.

New York per la fine dell'anno

CAPODANNO A TESTA IN SU

Cosa non perdere nella frenetica Big Apple

(Viaggi)

Quale può essere la meta più ambita per un capodanno frenetico e divertente? Sicuramente New York! Infatti, secondo i tour operator più prestigiosi del settore turistico, stando alle ultime statistiche del 2014 è proprio la " Grande Mela " la meta più gettonata dove trascorrere la notte dell'ultimo dell'anno!

Vivere a New York City

Oggi più che mai Harlem

Il quartiere trendy che ha cambiato volto

(Viaggi)

Il quartiere più glam di New York? Senza dubbio, Harlem: il quartiere newyorkese simbolo della cultura afro-americana e di generi musicali come il jazz e l’hip-hop. Harlem fu meta di molti immigrati ispano-americani, dopo la seconda guerra mondiale, si trasformò in un quartiere povero, con un elevato tasso di disoccupazione e criminalità.

Conoscere il Sud America

Argentina fra tango, tacchi e fango

Una scuola per modelle fra le baraccopoli di Buenos Aires

(Viaggi)

Don’t cry for me Argentina, cantava Madonna, imitando la carismatica First Lady del passato, Evita Peròn. L’Argentina non piange sempre, spesso si rialza e rilancia scommesse uniche nel loro genere, quasi piccoli miracoli, come la scuola per indossatrici nella baraccopoli Villa 31.

Consigli natalizi

Due frustate a Salisburgo per festeggiare al meglio il Natale

I migliori mercatini di sempre

(Viaggi)

Tutto il mese di dicembre è adatto per visitare i mercatini di Natale in giro per la Germania e l’Austria. Posti magici dove ogni anno si rinnovano eventi e manifestazioni singolari, legati alle tradizioni storiche del luogo. Ecco che a Salisburgo, si può essere pure frustati in pieno centro.

Colori e saudade a ritmo di samba

Brasile, il paese dagli infiniti paesaggi diversi

Cosa vedere per farsi affascinare dal paese più grande al mondo

(Viaggi)

Il Brasile non è certo una sorpresa: il mondiale di calcio ha eletto il paese di Rio de Janeiro meta dell’anno. Se poi l’intenzione è estrema, per esempio un anno sabbatico o una working holiday (finiscono i soldi e si torna a casa), allora è il luogo perfetto dove recarsi.